Customer Quality Engineer

Per il nostro Quality Department siamo alla ricerca di un  

CUSTOMER QUALITY ENGINEER
 

La risorsa, inserita all’interno di un team dinamico e di indiscussa professionalità, si dovrà occupare principalmente di: 

  1. Affrontare i problemi dei clienti in modo tempestivo per garantirne la soddisfazione e per costruire un environment basato sulla fiducia reciproca. 
  1. Raccogliere e organizzare la documentazione relativi a ciascun claim al fine di sintetizzare in modo esaustivo la problematica riscontrata dal cliente. 
  1. Gestire, in caso di necessità, azioni di “blocco” delle scorte di magazzino in tutte le sedi al fine di prevenire ulteriori claim. 
  1. Gestire la ricezione dei resi derivanti da claim  
  1. Coordina le funzioni aziendali di volta in volta necessarie, focalizzandosi sull’analisi delle root causes, identificazione delle relative azioni correttive e  predisposizione  del piano d’azione 
  1. Coordinare le funzioni aziendali di volta in volta necessarie per predisporre, nel rispetto delle tempistiche definite dalle procedure aziendali, tutti i documenti necessari per la gestione del claim cliente (rapporto 8D, studi sulle capacità, etc.) 
  1. Coordinarsi con il responsabile della qualità per discutere e proporre soluzioni per risolvere i problemi di qualità sollevati dai clienti :  
  1. Gestire e coordinare gli audit dei clienti e il relativo follow-up. 
  1. Gestire e mantenere aggiornati i database qualitativi per la reportistica interna. 
  1. Visitare gli stabilimenti dei clienti per comprendere l’impatto della qualità dei prodotti Sisme nell’applicazione cliente. 
  1. Raccogliere e analizzare le valutazioni periodiche del cliente e gestire il relativo piano di miglioramento.
     

Requisiti:  

  1. Capacità di leggere e comprendere i disegni tecnici  
  1. Spiccate capacità analitiche, di problem solving e predilezione per il team working 
  1. Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta  
  1. Ottima conoscenza della lingua inglese 
  1. Ottima conoscenza del pacchetto Office; la conoscenza di SAP è considerata un titolo preferenziale. 

Conoscenza dei metodi per l’analisi delle root cause (Ishikawa, 5 Why, etc.) 

  1. Dimestichezza con i piani di controllo e strumenti quali: FMEA ,MSA ,PPAP APQP 
  1. Gestione delle documentazione REACH e ROHS  
  1. Laurea in materie scientifiche, la laurea in ingegneria costituirà titolo preferenziale. 
  1. Richiesta esperienza nel ruolo di almeno 2 anni  

          La ricerca è aperta ad entrambi i sessi.  

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