Per il nostro Quality Department siamo alla ricerca di un
CUSTOMER QUALITY ENGINEER
La risorsa, inserita all’interno di un team dinamico e di indiscussa professionalità, si dovrà occupare principalmente di:
- Affrontare i problemi dei clienti in modo tempestivo per garantirne la soddisfazione e per costruire un environment basato sulla fiducia reciproca.
- Raccogliere e organizzare la documentazione relativi a ciascun claim al fine di sintetizzare in modo esaustivo la problematica riscontrata dal cliente.
- Gestire, in caso di necessità, azioni di “blocco” delle scorte di magazzino in tutte le sedi al fine di prevenire ulteriori claim.
- Gestire la ricezione dei resi derivanti da claim
- Coordina le funzioni aziendali di volta in volta necessarie, focalizzandosi sull’analisi delle root causes, identificazione delle relative azioni correttive e predisposizione del piano d’azione
- Coordinare le funzioni aziendali di volta in volta necessarie per predisporre, nel rispetto delle tempistiche definite dalle procedure aziendali, tutti i documenti necessari per la gestione del claim cliente (rapporto 8D, studi sulle capacità, etc.)
- Coordinarsi con il responsabile della qualità per discutere e proporre soluzioni per risolvere i problemi di qualità sollevati dai clienti :
- Gestire e coordinare gli audit dei clienti e il relativo follow-up.
- Gestire e mantenere aggiornati i database qualitativi per la reportistica interna.
- Visitare gli stabilimenti dei clienti per comprendere l’impatto della qualità dei prodotti Sisme nell’applicazione cliente.
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Raccogliere e analizzare le valutazioni periodiche del cliente e gestire il relativo piano di miglioramento.
Requisiti:
- Capacità di leggere e comprendere i disegni tecnici
- Spiccate capacità analitiche, di problem solving e predilezione per il team working
- Ottime capacità di comunicazione verbale e scritta
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office; la conoscenza di SAP è considerata un titolo preferenziale.
Conoscenza dei metodi per l’analisi delle root cause (Ishikawa, 5 Why, etc.)
- Dimestichezza con i piani di controllo e strumenti quali: FMEA ,MSA ,PPAP APQP
- Gestione delle documentazione REACH e ROHS
- Laurea in materie scientifiche, la laurea in ingegneria costituirà titolo preferenziale.
- Richiesta esperienza nel ruolo di almeno 2 anni
La ricerca è aperta ad entrambi i sessi.