Key Account Manager

Stiamo cercando un Key Account Manager da inserire nel nostro team di Vendite e Marketing. Il candidato sarà il primo punto di contatto per i Clienti e i Partner Commerciali di SISME. Riportando al Group Sales Manager, il candidato utilizzerà la propria esperienza per costruire relazioni solide con i Clienti attraverso un eccellente servizio e promuovere la crescita delle vendite di Sisme.

Principali responsabilità:

  • Contribuire all’implementazione della strategia di vendita e del budget;
  • Fornire supporto ai Clienti in merito a caratteristiche e disponibilità dei prodotti;
  • Dare risposte tempestive e precise alle richieste dei Clienti, coordinandosi con altri Dipartimenti e Stabilimenti di Produzione del Gruppo per quanto riguarda:
    • il rispetto delle scadenze (OTD) e promuovere le necessità dei Clienti all’interno dell’azienda;
    • la gestione delle problematiche di qualità dei clienti in collaborazione con i dipartimenti Tecnico e Qualità;
    • la proposta di prodotti dell’azienda per migliorare la soddisfazione dei Clienti e rafforzare la posizione di Sisme nel/i mercato/i di riferimento;
    • l’identificazione delle esigenze attuali e future dei clienti in collaborazione con i Dipartimenti Tecnico e Ricerca & Sviluppo;
    • ricerche di nuovi clienti e nuove opportunità di business;
    • redazione di rapporti regolari per il Group Sales Manager.

Visite commerciali regolari ai clienti europei ed extraeuropei fanno parte del ruolo.

Formazione, esperienze e competenze:

  • Laurea in discipline scientifiche, tecniche, ingegneristiche o matematiche;
  • Esperienza minima di 5 anni nel ruolo per aziende industriali B2B; esperienza in aziende di motori elettrici è considerata un titolo preferenziale;
  • Conoscenza approfondita degli strumenti MS-Office; la conoscenza di SAP ERP è considerata un titolo preferenziale;
  • Buone capacità di comunicazione (verbale e scritta) sia in italiano che in inglese;
  • Approccio orientato alla risoluzione dei problemi, con dimostrata capacità di gestione delle problematiche dei Clienti;
  • Buone capacità di lavoro in team e di redazione di rapporti;
  • Comprensione tecnica, professionalità e forte motivazione alla vendita.

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