IT Support ( Helpdesk 1°-2° Livello)

Per il nostro ufficio IT siamo alla ricerca di un/una

IT Support (Help Desk 1° e 2 ° livello)

Il/la candidato/a selezionato/a entrerà a far parte di un team dinamico e altamente qualificato, con un ruolo centrale nella gestione e ottimizzazione dell’infrastruttura IT aziendale. La risorsa, riportando al IT manager italiano e di Gruppo, si dovrà occupare di:

  • Fornire supporto tecnico ai colleghi, occupandosi della manutenzione di hardware e dispositivi aziendali (computer, stampanti, periferiche, ecc.).
  • Collaborare attivamente a progetti IT strategici, tra cui l’implementazione e la gestione di sistemi MES (Manufacturing Execution Systems), sistemi di Demand Planning, sistemi per la gestione della manutenzione degli impianti di produzione.
  • Garantire il corretto funzionamento e la manutenzione dei servizi IT aziendali, inclusi server, reti e infrastrutture IT.

I requisiti necessari e le competenze tecniche richieste per ricoprire il ruolo sono:

  • Titolo di studio: Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o altro indirizzo tecnico affine.
  • Esperienza: 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate o contesti produttivi.
  • Competenze tecniche:
    • Buona conoscenza di hardware e software per infrastrutture aziendali.
    • Familiarità con i principali sistemi operativi (Windows, costituirà titolo preferenziale la conoscenza anche di Linux).
    • Buona conoscenza del pacchetto MS Office e, in particolar modo, di Excel.
    • Competenze di base nella gestione di reti LAN/WAN e nella configurazione di server.
    • Costituisce titolo preferenziale l’esperienza con sistemi MES o ERP
  • Lingue: conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Soft skills:
    • Ottime capacità relazionali e orientamento al servizio, con particolare attenzione alle necessità dei colleghi.
    • Propensione al lavoro in team e capacità di collaborare in un ambiente dinamico e sfidante.
    • Proattività, dinamicità e criticità.
    • Flessibilità, autonomia e attitudine al problem-solving.

Cosa offriamo:

  • Contratto iniziale a tempo determinato, con ottime prospettive future di stabilizzazione all’interno dell’azienda.
  • Inserimento in un’azienda solida e innovativa, con un forte orientamento alla qualità e alla tecnologia.
  • Opportunità di lavorare in un contesto internazionale e stimolante, con un team altamente qualificato.

 

The search is aimed at both sexes.

Send your application here